Pordenone
Angelo Comisso + Rosa Brunello Los Fermentos
ANGELO COMISSO piano solo
“Metamorfosi dell’immaginazione”
Il piano solo di Angelo Comisso è una ricerca sulle contaminazioni fra musica colta-contemporanea, il jazz d’ispirazione europea e l’improvvisazione totale.
La tastiera, in una metamorfosi dell’immaginazione, riesce a riassumere la completezza di un trio e il fascino di una big band, ad innalzare un canto lirico e ad aprire le porte di un laboratorio armonico.
Comisso è un pianista di formazione classica ma con una sensibilità che lo porta ad esprimersi con grande lirismo e creatività, sia nel jazz più tradizionale che nella musica più libera ed improvvisata.
ROSA BRUNELLO LOS FERMENTOS
“Shuffle Mode”
Rosa Brunello basso, Michele Polga sax, Frank Martino chitarra, Luca Colussi batteria
La bassista Rosa Brunello è un astro nascente del jazz moderno.
In Shuffle Mode la compagine dei Los Fermentos, danno vita ad una musica lucida, contemporanea e ricca di colpi di scena, con il concorso di effetti elettronici a profusione.
La ricerca a spirale per il suono non ha lo scopo di cambiare, al contrario, è di evitare di allontanarsi dalle cose belle, dai cieli blu, dalle nuvole e dalla rugiada.
I suoni, le immagini, le scene inattese che arricchiscono ogni nuova produzione di Rosa Brunello portano sempre la capacità di godere della natura e dell’arte.