Martin Battaglia
Pordenone · Ex Convento S. Francesco
ore 18:00 e ore 21:00 (in replica)

Pordenone

Daniele D’Agaro + Elsa Martin & Stefano Battaglia “Anima Mundi”

DANIELE D’AGARO solo
sax, clarinetto, percussioni

Poliedrico musicista friulano, si è esibito con i gruppi più rappresentativi nord europei e statunitensi a cavallo degli anni 1980/90, registrando più di 90 cd. Nel 2010 ha vinto il Jazzit Award nella categoria clarinetto ed Orchestra con la Adriatics Orchestra.
Svolge un’intensa attività concertistica con tourneè in tutta Europa, Stati Uniti, Canada e Russia.

ANIMA MUNDI
Elsa Martin voce, Stefano Battaglia pianoforte

Il progetto esalta l’aspetto spirituale dell’esistenza umana. Come la vita, la musica del mondo è una continua e incessante creazione che nasce da un principio assolutamente semplice, non rieseguibile deliberatamente, né componibile a partire da nient’altro. Animata da una forza interiore compatta e unitaria, articolandosi secondo una visione armonica dell’universo. Il programma si concentra sulle musiche tradizionali dei paesi in grave difficoltà, dove abita il dolore individuale e collettivo, con l’illusione che l’Anima Mundi possa curarsi innalzando uniti i suoi canti come fosse un’unica vibrante preghiera, un unico canto vitale.
Elsa Martin cantante, compositrice, performer, è stata protagonista di numerose esibizioni in Italia e all’estero.
Stefano Battaglia dal 1984 ad oggi ha tenuto più di 3000 concerti in tuto il mondo, collaborando con molti musicisti internazionali e pubblicando più di cento dischi, che gli hanno valso numerosi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali.