Val Tramontina
Tramonti di Sotto (PN)
15:30 - 18:00: Forest Bathing (PRENOTA)
ore 18:00: Concerto in Corte storica (Ingresso libero fino ad esaurimento posti)
Punto di incontro per entrambe le attività: Via A. Manzoni, 7, Tramonti di Sotto (PN)

Tramonti di Sotto (PN)

Musica e Forest Bathing in natura

Evento di musica e Forest Bathing, nato in collaborazione con Ri.Natura, progetto di promozione turistico-esperienziale della Val Tramontina, voluto fortemente dallo scrittore Alberto Cancian e dalla compagna Giulia Piazza, che mira a proporre attività di riconnessione tra uomo e natura.

Il concerto sarà preceduto da una camminata esperienziale nel bosco condotta da Alberto Cancian, operatore di Forest Bathing e insegnante di meditazione, nella quale verranno proposte delle esperienze di attivazione sensoriale e dei momenti di consapevolezza. In questa particolare esperienza, saremo chiamati a vivere nel qui ed ora per riscoprire il profondo rapporto con ciò che più profondamente ci anima: la Natura di cui siamo parte e che, per questo, siamo chiamati ad amare e rispettare. La camminata esperienziale predisporrà all’ascolto e alla contemplazione del momento musicale.
Percorso facile e adatto a tutti, consigliate scarpe da ginnastica o da trekking.

Diane Peters arpa e voce
Artista internazionale, formatasi a Melbourne dove si è esibita in diversi formazioni non classica nei locali e jazz club, in quest’occasione, con sia la sua arpa elettroacustica “Camac Blu”, che quella Celtica, suonerà musica originale, ed alcuni brani medievali e celtici con suoi arrangiamenti ed improvvisazioni. Un viaggio non solo nel tempo ma anche nello spazio, grazie ad uno speciale omaggio all’arpista Alice Coltrane, con Journey in Satchidinanda. Il repertorio comprende brani con sonorità etniche di terre non molto lontane tra cui la musica di Anour Brahem (Tunisia) e un brano della Macedonia.

Con la preziosa collaborazione del partner: Ri-Natura, Pro Loco Val Tramontina, Friulovest Banca.

     

Fotogallery