neri per caso 1920
Pordenone · Esterno Teatro Verdi, Viale Franco Martelli
ore 21:30
INGRESSO LIBERO. Posti a sedere fino ad esaurimento, e posti in piedi. Accesso al pubblico dalle ore 21:00.
Causa maltempo l’evento si terrà nella Sala Grande del Teatro: posti limitati, priorità secondo ordine di arrivo. Accesso al pubblico dalle ore 21:00.

Pordenone

Neri Per Caso

Il concerto inaugura l'Estate a Pordenone nella 30ma edizione della Festa della Musica davanti al Teatro Verdi

Il Polinote Music Festival 11ma edizione porta a Pordenone i Neri Per Caso, il più noto gruppo a cappella del panorama italiano, diventato noto al pubblico nel 1995 vincendo la sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo. Il brano “Le ragazze” li ha sbalzati in vetta alle classifiche traghettando l’omonimo album alla conquista di ben 6 dischi di platino con quasi 700.000 copie vendute. Nel corso della loro carriera i Neri Per Caso hanno collaborato con alcuni tra i più importanti artisti italiani (Lucio Dalla, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Claudio Baglioni, Renato Zero, Jovanotti, Mario Biondi, Mietta) e stranieri (Bobby McFerrin, Alicia Keys, solo per citarne alcuni). Da maggio 2023 sono nel cast fisso della nuova esilarante trasmissione della Gialappa’s Band condotta dal Mago Forest su TV8, impreziosendone lo show con le loro eleganti ed attuali performance canore.

Durante la serata il gruppo proporrà brani che li hanno portati al successo e importanti pezzi della musica internazionale e nazionale: un viaggio che, partendo dall’Inghilterra dei Beatles, fa tappe in tutto il mondo riproponendo i successi di alcuni dei più grandi esponenti della musica internazionale come Sting, Michael Jackson, George Gershwin per ritornare in Italia e poi a Napoli con il sound dal sapore blues di Pino Daniele e agli inediti che hanno reso celebri i Neri Per Caso.

Sulla scia del successo delle precedenti edizioni, la facciata del Teatro Verdi si vestirà di musica ed immagini, per un appuntamento musicale unico nel suo genere, che inaugurerà la rassegna Estate a Pordenone 2024 del Comune di Pordenone nella 30ma giornata europea della Festa della Musica. Gli spettatori vivranno questo luogo in una modalità del tutto creativa, un’esperienza culturale diventata ormai tradizione nella giornata emblema per l’attività di Polinote: la Festa della Musica.

L’evento vede la preziosa collaborazione del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone e del Comune di Pordenone.