Zerorchestra - Carla Manzon
Pordenone · Piazzetta Calderari
ore 21.30 ca.
Esaurito
In caso di maltempo il concerto si terrà in Sala Grande di Cinemazero a Pordenone. I posti verranno confermati alle prime 100 prenotazioni e disdetti i restanti, per ragioni di capienza.

Pordenone

Zerorchestra
Introduce Carla Manzon

Zerorchestra What Happened to Jones

Introduce Carla Manzon Reading Dante

CINECONCERTO

In occasione della serata di apertura dell’8a edizione di Polinote Musica in Città, la proiezione del film What Happened to Jones (Cos’è successo a Jones?, 1926) con l’accompagnamento musicale dal vivo della Zerorchestra.

What Happened to Jones, diretto da William A. Seiter, secondo alcuni si trattava di uno dei film più divertenti mai visti a Broadway.
Alla sua prima uscita, il film fu descritto come “una miniera di risate” e “uno dei film più divertenti mai visti a Brodway”. Grace Kingsley del Los Angeles Times lo definì “il più grande successo comico della stagione”.
Il protagonista, Tom Jones (Reginald Denny), viene trascinato a una partita a poker la sera prima del suo matrimonio. Fa irruzione la polizia, i giocatori affrontano gli agenti e poi si danno alla fuga. In una esilarante successione di situazioni comiche, il promesso sposo scappa, si nasconde e si traveste….
Riuscirà a raggiungere l’amata Lucille che lo attende?

Fiore all’occhiello della città di Pordenone, la Zerorchestra nasce dall’esperienza straordinaria delle Giornate del Cinema Muto. Fondata nel 1995 su iniziativa di Cinemazero, propone musiche originali per accompagnare dal vivo i capolavori del cinema delle origini.
Negli anni vanta collaborazione con i più importanti direttori e compositori di questa specialità. L’ensemble vede riuniti alcuni tra i migliori musicisti, di estrazione jazzistica e non, del Triveneto.
Juri Dal Dan – partitura, direzione e pianoforte
Francesco Bearzatti – Sax tenore
Luca Colussi – batteria
Luca Grizzo – percussioni ed effetti sonori
Dider Ortolan – clarinetto
Gaspare Pasini – sax alto
Romano Todesco – contrabbasso
Luigi Vitale – vibrafono

In collaborazione con:

Cinemazero

Zerorchestra     Comune di Pordenone                 Giornate del cinema muto

Fotogallery

Zerorchestra
Zerorchestra