Il Festival fa tappa nel magico Bosco delle Agane di Tramonti per un concerto green, che vede il Lune Troublante Trio, Matteo Sgobino voce e chitarra, Alessandro Turchet contrabbasso, Didier Ortolan clarinetto, celebrare in musica i 70 anni dalla scomparsa di un artista di fama internazionale, il leggendario chitarrista jazz manouche Django Reinhardt, maestro del gipsy jazz, ritenuto uno degli esponenti più significativi del jazz europeo. La musica è sanguigna, allegra, ricca di ritmo e virtuosismi improvvisativi.
Il concerto è preceduto da una camminata esperienziale facoltativa nel bosco condotta da Alberto Cancian, operatore di Forest Bathing e insegnante di meditazione, nella quale verranno proposte delle esperienze di attivazione sensoriale e dei momenti di consapevolezza.
L'esperienza in natura è realizzata da Ri.Natura, progetto di promozione turistico-esperienziale della Val Tramontina voluto fortemente dallo scrittore Alberto Cancian e dalla compagna Giulia Piazza, che mira a proporre attività di riconnessione tra uomo e natura.
Percorso facile alla portata di tutti, sono consigliate scarpe da ginnastica o da trekking.
Prenotazione obbligatoria con quota di partecipazione. PRENOTA QUI: Ri.Natura