Pordenone
Valeria Pozzo Trio
Presenta il suo ultimo lavoro intitolato "Circles"
Valeria Pozzo voce, chitarra, charango, violino
Rupert Cox piano, synth
Yusuf Ahmed batteria
Valeria Pozzo presenta “Circles”, progetto artistico che invita l’ascoltatore a immergersi in un viaggio emozionale e ad esplorare le complessità dell’esistenza umana.
Pozzo, accompagnata da alcuni dei musicisti più talentuosi della scena musicale londinese, crea un suono ricco e strutturato che si fonde perfettamente con il suo stile vocale intimo.
Con “Circles”, Valeria Pozzo esprime la sua capacità di fluire tra stabilità e tumulto, offrendo un viaggio personale di riflessione e conoscenza di sé. Le sue canzoni affrontano i temi dell’amore, della perdita, di estraniamento e autoriflessione, creando un collage di emozioni che risuonano profondamente nell’animo dell’ascoltatore.
L’EP “Circles” è una testimonianza del talento e dell’abilità di Valeria Pozzo nel creare musica che va al di là delle semplici note. Ogni brano è un dipinto sonoro, con testi sinceri e melodie avvolgenti che catturano l’attenzione e lasciano un’impronta duratura.
Valeria Pozzo
Valeria Pozzo, cantautrice e polistrumentista nata a Pordenone, si avvicina al mondo musicale come violinista classica. Dopo aver studiato al Conservatorio “B. Marcello di Venezia” e lavorato come vocalist del gruppo vocale VGE del M. Luca Pitteri (esibendosi in trasmissioni televisive come Zelig, Ti Lascio Una Canzone, Io Canto), Valeria lascia l’Italia alla volta di Londra nel 2011. Stimolata dall’energia incessante della realtà musicale londinese, Valeria comincia a scrivere le sue prime canzoni e ad esibirsi nella capitale inglese come cantautrice, oltre che come violinista. Il background di musicista classica e le esperienze musicali più svariate sembrano confluire perfettamente nella musica che Valeria compone; una musica non sempre facile da definire che spazia tra pop, folk e jazz. Valeria trova ispirazione nelle sue esperienze di vita personale ed è influenzata da artisti come Joni Mitchell, Jeff Buckley, Emiliana Torrini e Becca Stevens. Negli anni, la sua grande curiosità musicale la spinge a collaborare con artisti come ESKA, Sam Ryder, Antonio Forcione, Robert Mitchell, Jazz Jamaica e NU Civilisation Orchestra e la Southbank Sinfonia. Valeria Pozzo diventa inoltre la voce della campagna pubblicitaria ‘Vita al Mare’ della Peroni Nastro Azzurro, per la quale incide una versione di ‘Here Comes The Sun’ di George Harrison presso i famosi Abbey Road Studios.