sabato 21 maggio 2022

Orchestra da Camera Capella Calliope di Graz

Orchestra da Camera Capella Calliope di Graz

sabato 21 maggio 2022
Pordenone · Ex Convento S. Francesco, Via della Motta, 13
ore 18:00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

ALTRE INFORMAZIONI

Per partecipare all'evento è richiesto di indossare la mascherina FFP2.
Gli eventi verranno svolti nel pieno rispetto della normativa nazionale e locale in materia di indicazioni igienico-sanitarie atte a prevenire la diffusione del virus Covid-19.
Pordenone

Concerto della Capella Calliope di Graz

Con la speciale partecipazione di Jagoda Świdzińska chitarra solista.

La prestigiosa Orchestra da Camera Capella Calliope della Kunstuniversität di Graz è formata da alcuni dei migliori giovani talenti a livello internazionale. Sotto la direzione di Anke Schittenhelm, che la fondò nel 2013, eseguirà musiche di Debussy e di Mendelssohn. Il gruppo esegue regolarmente Cantate, Messe e Oratori di tutte le epoche non solo a Graz, ma anche a Vienna, in Germania e in Ungheria, riscuotendo ovunque unanimi consensi. Una collaborazione quella tra Polinote e l’Università di Graz che risale a diverse edizioni fa e che negli anni si è consolidata e rinnovata, ospitando così a Pordenone i suoi giovani talenti.

Jagoda Świdzińska

Jagoda Świdzińska

Jagoda Świdzińska è nato a Poznań (Polonia) nel 2001. Ha iniziato i suoi studi musicali all’età di 7 anni con Tomasz Kandulski e dopo 10 anni ha continuato la sua formazione con Maciej Kończak.
Attualmente studia alla Kunst Universität di Graz (Austria) nella classe dei Professori Lukasz Kuropaczewski e Paolo Pegoraro.
Ha vinto numerosissimi prestigiosi concorsi come il 1° premio al Youth Competition Forum Gitarre Wien (2017), 2° e 4° premio al Zagreb Guitar Festival (2019), 1° premio (in due categorie solistiche) al BorGuitar Festival (2019), 1° premio al Paganini Guitar Festival (Parma 2019), Grand Prix e 1° premio al Baltic Guitar Days (2019) e per finire, l’ultimo successo, Premio Speciale e finalista al Forum Gitarre Wien (2020).
Jagoda ha inoltre avuto l’opportunità di suonare in fantastiche sale come la Wiener Konzerthaus, la Szczecin Filharmonic, la NOSPR a Katowice e la Ehrbarsaal al Conservatorio di musica di Vienna.
Negli ultimi 5 anni ha preso parte alla Akademia gitary Festiwal, il più grande festival della Polonia.

Con la preziosa collaborazione dei partner: Università di Graz (Austria), Associazione Segovia Guitar Academy, Comune di Pordenone.

       

Fotogallery

Condividi con gli amici:
Privacy policy
Top crossarrow-left
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram