Pordenone
Passaggio di confine: tra cinema e musica
Presentazione del documentario “Allamhatar” di Cristian Natoli accompagnato dal concerto del duo transfontaliero Marko Čepak & Roberto Franceschini e proiezione del “Reportage fotografico al confine Italia/Slovenia durante la pandemia 2020” realizzato dal fotografo Giulio Gattuso.
Presenta Francesca Da Ros.
All’interno delle celebrazioni per “Gorizia-Nova Gorica 2025”, il festival presenta un’attenta riflessione sul tema dell’identità di confine, attraverso il racconto del regista goriziano Cristian Natoli, che presenterà il suo documentario “Allamhatar”, integrato con materiale inedito proveniente dagli archivi di Cinemazero. Farà seguito il concerto del duo transfrontaliero Marko Čepak chitarra & Roberto Franceschini basso, che darà forza vibrante a questa testimonianza diretta di ciò che è accaduto e di ciò che potrebbe riaccadere.
Durante l’esibizione del duo, sullo sfondo verrà proiettato un inedito “Reportage fotografico al confine Italia/Slovenia durante la pandemia 2020” realizzato dal fotografo Giulio Gattuso.
La serata è realizzata in collaborazione con Cinemazero e l’Associazione Young For Fun di Gorizia, che si occupa di creazione di prodotti audiovisivi, mirati a sensibilizzare le nuove generazioni su tematiche sociali e sul dialogo interculturale.
Con la preziosa collaborazione dei partner: Associazione Young for Fun APS, Cinemazero, Comune di Pordenone