Duo Bearzatti - Venier
Valvasone (PN) · Duomo di Valvasone, Chiesa del SS. Corpo di Cristo, PIazza Libertà, 80
ore 17:30
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Valvasone (PN)

Viaggio tra sacro e profano | Con il Duo Bearzatti – Venier

I più grandi talenti del jazz friulano, premiati ed acclamati in tutto il mondo, si incontrano in uno tra i Borghi più Belli d’Italia, per dare vita ad un viaggio tra sacro e profano, fatto di musiche originali ed improvvisazioni. Il suono del celebre organo mesotonico del Duomo di Valvasone, che fu realizzato nel XVI secolo per il Duomo stesso, farà emozionare il pubblico di oggi, come secoli fa, fece con i fedeli di ieri.
L’appuntamento musicale vede la partecipazione del Duo Bearzatti – Venier composto da due grandi talenti del jazz friulano: Francesco Bearzatti (sassofono), è considerato uno dei migliori sassofonisti a livello internazionale, attualmente residente a Parigi, e premiato tra gli altri come miglior musicista europeo 2011; Glauco Venier (organo) noto pianista e compositore italiano, che ha eseguito concerti in Europa, Russia, Israele e Stati Uniti, è stato nominato per un Grammy Award nel 2008, ha inoltre registrato le sue composizioni per Rai, BBC, ORF, WDR, e altre radiotelevisioni russe, slovene e croate.

Con la preziosa collaborazione dei partner: Parrocchia del SS. Corpo di Cristo di Valvasone, Associazione per i Concerti di Musica Antica di Valvasone, Comune di Valvasone Arzene, Associazione A spasso per il Borgo di Valvasone.

            

Fotogallery